Consulenza e formazione

Cos'è Euridea Servizi Euridee Novità Moodle

italiano Italiano

inglese English


Contatti

Avvertenze

Sede
via Cento Stelle 47 - 50137 Firenze pianta piccola

Inter2

Theatre Square

Cooking Square

Come richiedere il voucher e rendere il corso GRATUITO

Da un'idea finanziata dalla Commissione Europea sul programma Grundtvig, Euridea offre un diverso modo di imparare l'inglese, per coloro che già ne conoscono le basi. Theatre Square e Cooking Square vi aspettano per migliorare le vostre capacità di espressione scritta e orale, in collaborazione telematica con colleghi e colleghe di Belgio, Finlandia e Germania.

Theatre Square

Theatre Square prevede lezioni di inglese tradizionali a cui si affiancherà una metodologia innovativia di apprendimento basata sul teatro. Gli allievi dei quattro paesi coinvolti elaboreranno una fiaba tratta dalla tradizione di uno degli altri Paesi creando una sceneggiatura e i dialoghi e si eserciteranno nella sua rappresentazione. Queste fasi del lavoro saranno svolte i ncollegamento con gli altri gruppi di allievi tramite Internet: forum, chat, posta elettronica, videoconferenza.

Gli allievi disponibili e più meritevoli si recheranno poi, a spese del progetto, a Tübingen, dove rappresenteranno il proprio lavoro in un vero teatro.

La durata complessiva del corso è di 80 ore. Il costo è interamente finanziabile con voucher formativi della Provincia di Firenze.

Cooking Square

Il corso si propone di migliorare la capacità di utilizzo della lingua inglese con particolare riferimento al settore del turismo, della gastronomia e dell'enograstronomia.

Anche Cooking Square prevede lezioni tradizionali affiancate ad una metodologia di scambio e dialogo con allievi di altri paesi europei realizzata tramite strumenti telematici: chat, forum, posta elettornica, videoconferenza, ecc, al fine di migliorare le capacità di espressione scritta ed orale.

Anche questo corso è gratutito previa assegnaizone di voucher da parte della Provincia di Firenze, o di altre Province.

 

Come effettuare la richiesta del voucher e rendere il corso GRATUITO

 

I voucher della Provincia di Firenze, disponibili per coloro che risiedono, sono domiciliati, o lavorano presso unità produttive, in provincia di Firenze, consentono di abbattere completamente il costo del corso rendendolo TOTALMENTE GRATUITO.

La richiesta del voucher deve essere effettuata tramite una procedura on-line accedendo al sito della Provincia di Firenze. Di seguito riportiamo le istruzioni essenziali.

Euridea presta comunque la propria assistenza alla compilazione della domanda gratuitamente, sia per telefono che direttamente presso i suoi uffici di via Buonvicini 54. Qui gli interessati possono presentarsi, previo appuntamento, e compilare la domanda (tempo richiesto circa 20 minuti) con l'assistenza del nostro personale. La domanda dovrà poi essere consegnata presso gli uffici della Provincia di via Capodimondo, a pochi minuti di distanza dalla nostra sede.

PER RICHIEDERE IL VOUCHER

1 - cliccate qui per accedere al sito della Provincia;

2 - cliccate su "Procedura richiesta voucher"

3 - cliccate su "Utente non registrato"

4 - inserite i dati richiesti dalla procedura di registrazione e cliccate sul pulsante "Registra"

5 - completate le varie sezioni della richiesta

Nella sezione "Avviso pubblico" selezionate come "Tipologia avviso" la voce "A catalogo" e come "Asse" "Asse I - Adattabilità" se già lavorate nel settore del restauro oppure "Asse IV - Capitale umano" se lavorate in un altro settore ma volete acquisire competenze nel restauro della pietra.

Nella sezione "Corso" selezionate ovviamente il corso Petra.

Una volta completata, la domanda dev'essere consegnata a mano o per raccomandata agli Uffici della Provincia. Informazioni dettagliate si trovano nell'Avviso Pubblico pubblicato qui.

Prestate particolare attenzione alla sezione "Coerenza intervento formativo."

La procedura non è semplicissima, per cui ribadiamo di essere a vostra completa disposizione per la presentazione della domanda.

Per informazioni:

tel. 055 4089184 / 055 499891 / 340 4893907 email: euridea@euridea.com

Euridea ® è un marchio registrato di Euridea S.r.l. - Copyright (c) 2000-2016 Euridea S.r.l. - Partita IVA: 01236110530 - All rights reserved - Avvertenze - Ultimo aggiornamento: 22/09/2017 - Sito attivo da gennaio 2000


Validate Validate W3C-WAI level A conformance icon Links utili